Acquisto dell’apparecchio acustico


Da Audika puoi trovare una vasta scelta di apparecchi acustici per tipologia e fabbricante. Oltre a differenziarsi nel design, gli apparecchi si distinguono anche per prestazione e prezzo. Ci sono infatti semplici modelli base, ma anche sistemi high-tech ad alta prestazione. Non sempre la soluzione più costosa è anche la migliore. Basandosi sul colloquio di consulenza e sui risultati del test audiometrico, i nostri esperti individueranno le tue esigenze e ti proporranno l’apparecchio giusto per te.

Che costi si assume l’assicurazione sociale?

Indipendentemente dal tipo di apparecchio acustico scelto, l’assicurazione di invalidità (AI) e l’assicurazione di vecchiaia e superstiti (AVS) forniscono un contributo all’acquisto. Se il calo complessivo di udito supera il 20% l’AI corrisponde 840 o 1650 franchi ogni sei anni per l’acquisto di uno, rispettivamente due apparecchi acustici. (L’acquisto delle pile viene sovvenzionato con CHF 40 l’anno per ciascun apparecchio). Ogni cinque anni, se il calo totale dell’udito supera il 35%, l’AVS corrisponde una somma forfetaria di CHF 630 per un apparecchio.

L’acquisto di un apparecchio acustico comporta un miglioramento della qualità della vita e non se ne dovrebbe fare quindi una questione di prezzo. I collaboratori della filiale Audika possono offrirti una consulenza competente sul finanziamento del tuo apparecchio acustico. Inoltre possono informarti sul tuo diritto a ricevere un contributo da parte delle assicurazioni sociali e aiutarti nella compilazione dei moduli assicurativi.

 Richiedi contatto telefonico

 

Una telefonata o un clic del mouse e sei subito in contatto con noi

Telefonaci: 044 542 35 89

Fissare un appuntamento

*
*
*

Cerca una filiale Audika
nelle tue vicinanze

80 negozi in tutta la Svizzera

Cerca la tua filiale Audika