Salta al contenuto principale
Prenota
Un profilo laterale di una testa umana evidenzia il cervello con aree illuminate in verde, mentre un riquadro mostra il testo 'Oticon BrainHearing™ Technology' con un'illustrazione stilizzata del cervello.

Cos’è BrainHearing™?

BrainHearing™ è una tecnologia sviluppata dal marchio di apparecchi acustici Oticon*. La tecnologia aiuta i portatori di apparecchi acustici ad avere accesso all’intero spettro sonoro.

4 vantaggi di BrainHearing™

Coppia che conversa all'aperto.
1. Migliore comprensione del parlato
Anziano con capelli bianchi all'aperto in un ambiente naturale.
2. Migliore capacità di ricordare
Donna in un giardino che sorride a un'altra persona.
3. Minore sforzo durante l’ascolto
Un gruppo di quattro persone chiacchiera all'aperto in un ambiente urbano soleggiato. Le loro facce sono sfocate per la privacy. Non sono visibili apparecchi acustici o marchi specifici.
4. Elevata attenzione selettiva

Cosa può fare BrainHearing™ per voi?

Le vostre orecchie recepiscono i suoni attorno a voi. Tuttavia, è il vostro cervello che li elabora. Se il vostro udito è normale potete ascoltare tutti i suoni attorno a voi. In presenza di una perdita dell'udito, il cervello riceve tuttavia meno informazioni su questi suoni. Ciò può causare i seguenti sintomi:

  • maggiore stress fisico
  • isolamento sociale e depressione
  • cattivo equilibrio
  • lesioni dovute a cadute
  • probabilità più elevata di ammalarsi di demenza senile e Alzheimer

Gli apparecchi acustici con la tecnologia BrainHearing™ di Oticon consentono al cervello l’accesso all’intero universo dei suoni, supportando così il naturale funzionamento del cervello.

L’accesso all’intero universo dei suoni permette al cervello di ascoltare meglio con minor sforzo.

Se udite meglio, il vostro cervello rimane attivo. Questa costante attivazione del cervello è importante per la salute, perché riduce il rischio di un declino cognitivo.

Una mano adulta tiene un apparecchio acustico beige Oticon, circondata da altri dispositivi simili, all'interno di una clinica per test dell'udito o consulenza audiologica.

Provate i nostri rivoluzionari apparecchi acustici

I migliori apparecchi acustici – ampia scelta – design discreto – tornare a sentire bene e comprendere tutto, anche in ambienti rumorosi – 30 giorni di prova, gratuitamente e senza impegno.
Domanda 1 di 2
Portate già degli apparecchi acustici?
Domanda 2 di 2
Avete fatto verificare il vostro udito negli ultimi 12 mesi?

Inserite i vostri dati di contatto e vi telefoneremo per fissare un appuntamento:

Passaggio 1 di 3

Come funziona la tecnologia Brainhearing™ di Oticon?

La tecnologia Brainhearing™ negli apparecchi acustici supporta in modo naturale il modo il cui il cervello elabora il suono. Consente al cervello l’accesso all’intero universo dei suoni, consentendovi di concentrarvi sui suoni importanti e capire con minor sforzo.

  • BrainHearing™ compensa l’intero ambiente sonoro, così potete concentrarvi sui suoni più importanti attorno a voi.
  • BrainHearing™ vi consente di ascoltare il parlato più chiaramente, perché potenzia le fonti del parlato vicine a voi e le rende più chiare.
Tipologie di apparecchi acustici 
Illustrazione delle diverse aree del cervello evidenziate con simboli che rappresentano l'udito e la concentrazione.

In che modo il cervello percepisce i suoni?

Il centro dell’udito nel cervello è formato da due sottosistemi: il sottosistema dell’orientamento e il sottosistema della focalizzazione.


  • Il sottosistema dell’orientamento effettua una scansione di tutti i rumori ambientali e crea una panoramica dei suoni che ci circondano.
  • Il sottosistema della focalizzazione sceglie i suoni sui quali desidera concentrarsi e filtra i suoni irrilevanti.

Entrambi questi sistemi sono in costante interazione, per assicurarsi che il cervello si concentri sui suoni più importanti. Gli apparecchi acustici con BrainHearing™ supportano in modo naturale il modo in cui il cervello elabora i suoni. Vi consente di ascoltare quanto più possibile con il minor sforzo possibile.

Fatevi consigliare gratuitamente e senza impegno

In caso di perdita dell'udito è importante trovare una soluzione che risponda al meglio alle vostre esigenze di udito e al vostro stile di vita, senza compromessi. La migliore consulenza possibile e la ricerca di una soluzione adatta si rifletteranno in modo positivo sulla vostra intera qualità di vita.

Trovare centri acustici nelle vicinanze