Salta al contenuto principale
Prenota
Due persone in camicia bianca e cravatta blu, su sfondo bianco. I volti sono sfocati, e il contesto potrebbe indicare ambienti professionali, come una clinica o un servizio clienti.

Audioprotesisti vicini a voi

Audika dispone di oltre 70 centri acustici e di oltre 200 collaboratori in Svizzera. Ogni nostro centro Audika dispone di audioprotesiste e audioprotesisti esperti che si interessano alle vostre specifiche esigenze.

Cosa possono fare per voi i nostri audioprotesisti?

I nostri specialisti dell’udito sono a disposizione per tutte le domande relative al tema della salute uditiva, consulenza sull’udito e fornitura di apparecchi acustici.

Possiamo aiutarvi se:

  • pensate di avere una perdita dell'udito
  • avete un parente che forse ha una perdita dell'udito
  • siete interessati a provare degli apparecchi acustici
  • necessitate di aiuto nell’adattamento dei vostri apparecchi acustici attuali
  • siete interessati a nuovi apparecchi acustici
  • avete bisogno di aiuto per la pulizia o la riparazione dei vostri apparecchi acustici
Richiedere un appuntamento
Una audioprotesista in camicia bianca e foulard blu spiega dettagli ai pazienti, seduti attorno a un tavolo in un ambiente moderno e luminoso. Un uomo indossa un apparecchio acustico.

Prenotate un test dell’udito gratuito

✔ Test dell’udito con tecnologia di ultima generazione
✔ Consulenza completa da parte di un audioprotesista
✔ Risultati immediati
✔ Prova gratuita degli apparecchi acustici per 30 giorni

Se siete già clienti o desiderate prenotare l’appuntamento telefonicamente contattateci al numero 0800 22 11 22

Domanda 1 di 1
Avete effettuato un test dell’udito negli ultimi 12 mesi?

Inserite i vostri dati di contatto e vi telefoneremo per fissare un appuntamento:

Passaggio 1 di 3

«Se un apparecchio acustico può aiutarvi, l’audioprotesista discuterà con voi di quali possibilità di trattamento si adattano alle vostre esigenze di ascolto, al vostro stile di vita, alle vostre preferenze e al vostro budget.»

5 passi per un ascolto migliore

Perdita dell’udito
1. Scoprite come potete riconoscere i segnali di perdita dell'udito
Segnali di perdita dell’udito
Icona di calendario.

2. Fissate un appuntamento per un test dell’udito gratuito presso un centro acustico Audika

Prenotare un test dell'udito
Un disegno stilizzato raffigura un apparecchio acustico blu con dettagli verdi, rappresentato in contorno. Non c’è testo visibile. Sfondo nero. Contesto associabile a cura dell’udito.
3. Scegliete gli apparecchi acustici e provateli gratuitamente e senza rischi
Prova gratuita per 30 giorni
Mano aperta con monete sopra

4. Scoprite di più sul finanziamento degli apparecchi acustici e sui contributi

Finanziamento di apparecchi acustici
Simbolo di uno scudo con un orecchio.

5. Sentire bene e vivere. Grazie alla nostra assistenza post-vendita completa

Servizio di follow-up

Con i nostri specialisti dell'udito siete in buone mani 

  1. Audioprotesisti formati
    Gli specialisti dell'udito di Audika sono esperti nell’ambito della salute uditiva. Effettuano test completi, analizzano i risultati e, sulla base di essi mostrano le possibilità di trattamento e si assicurano che possiate sfruttare al massimo il vostro potenziale uditivo.

  2. Apparecchi acustici di alta qualità per tutte le esigenze

    I nostri audioprotesisti e le nostre audioprotesiste si impegnano quotidianamente a aiutare più persone ad avere un udito migliore. Dispongono delle conoscenze attuali sugli apparecchi acustici e sulle loro funzioni e vi accompagnano con competenza dal test dell’udito fino agli apparecchi acustici adatti, rimanendo personalmente a vostro fianco durante la fase di adattamento.

  3. Esperienza, le tecnologie più recenti e know-how
    Audika offre formazioni continue a tutte le sue collaboratrici e a tutti i suoi collaboratori che sono coinvolti nel trattamento del vostro udito. Potete contare sul fatto che gli specialisti e le specialiste dell’udito di Audika hanno esperienza nell’adattare e impostare i vostri apparecchi acustici e che garantiscono che possiate sempre beneficiare della salute uditiva migliore possibile. 

Cosa ci si può aspettare quando si va dall'audioprotesista?

Una coppia adulta cammina insieme, con la donna che tiene il braccio dell’uomo. Entrambi indossano abiti casual. Sfondo bianco con un cerchio blu contrassegnato dal numero ’1’.
Fatevi accompagnare

Nell’ambito di un test dell’udito viene anche verificato quanto bene riconoscete una voce fidata. Vi suggeriamo pertanto di farvi accompagnare, se possibile, da un amico o da un parente.

Un audiologo seduto su una sedia dialoga con una coppia di anziani, anch’essi seduti. Sullo sfondo compare il numero ’2’ in un cerchio blu, indicando una fase del processo.
Parlate dei vostri problemi di udito

Il vostro audioprotesista parlerà con voi dei vostri problemi di udito, della vostra anamnesi e di tutte le circostanze della vostra vita che possono influenzare l’udito.

Un uomo con capelli grigi e barba è seduto su una sedia, mentre un audiologo in camice bianco lo assiste, in un contesto che suggerisce una clinica per test dell’udito. Sul lato destro appare il numero ’3’, indicando probabilmente una fase del processo.
Esame fisico delle orecchie

L’audioprotesista effettua un esame visivo delle vostre orecchie (otoscopia) per determinare se esiste una spiegazione medica alla vostra perdita dell’udito.

Illustrazione di un uomo seduto su una sedia indossando cuffie, mentre tiene in mano un pulsante. Sullo sfondo, un cerchio blu con il numero ’4’. Contesto legato a test dell’udito.
Test dell'udito completi

L’audioprotesista conduce una serie di diversi test dell'udito, come ad es. test sui suoni, sul parlato e sulle parole. I risultati verranno discussi immediatamente con voi.

Un uomo dai capelli grigi riceve consigli da un’audiologa che tiene in mano un volantino informativo. Il numero ’5’ in un cerchio blu è visibile sopra la scena.
Suggerimenti per la prevenzione

Sulla base dei risultati, in presenza di una perdita dell’udito riceverete dei suggerimenti in merito alla salute dell’udito, alla fornitura di apparecchi acustici e al modo in cui potete sfruttare il vostro potenziale uditivo.

Le domande più frequenti sugli audioprotesisti

Trovate un centro acustico nelle vostre vicinanze