Ritratto di un anziano gentiluomo

Con 80 negozi specializzati e oltre 200 collaboratori Audika è il maggior dettagliante di dispositivi acustici della Svizzera. Audika è stata fondata a metà del 2016. Il giovane marchio è nato dall’unione di quattro rivenditori svizzeri di apparecchi acustici di grande tradizione. Da allora, Audika fa parte della Demant, tra i fornitori leader di prodotti audiologici a livello internazionale. Fanno parte della Demant anche i marchi di apparecchi acustici Oticon e Bernafon. Con la fusione di queste esperienze, Audika persegue l’obiettivo di aiutare più persone a sentire meglio.

  • Aiutare più persone a sentire meglio.

  • In qualità di esperti dell’udito, garantire il miglior sostegno e la migliore assistenza possibile ad ogni singola persona con problemi uditivi.

«Nuance Matters» – le sfumature contano

Noi alla Audika sappiamo che nella vita tutto dipende dalle sfumature e dalle piccole cose che fanno la differenza. Crediamo fermamente che le sfumature siano fondamentali, in quanto rendono la nostra quotidianità più colorata, più degna di essere vissuta e ascoltata.

Sia nella vita di una persona che improvvisamente torna a sentire meglio, apprezzando con gioia toni e suoni che sembravano ormai perdute: una battuta riuscita durante una conversazione amichevole, il canto di un uccellino nel bosco o semplicemente le parole di una persona cara.

È un compito gratificante e pieno di responsabilità assistere le persone con problemi uditivi, un compito che vale la pena svolgere ogni giorno. Proprio perché presso Audika poniamo al centro il singolo individuo con le sue esigenze e i suoi desideri, per noi «Nuance Matters» ha un’importanza particolare!

Striscione con una giovane donna

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti per costruire insieme il futuro di Audika.

Offerte di lavoro

Ritratto di Hans Demant

Radici salde

La nostra azienda è stata fondata da un uomo che voleva aiutare sua moglie ad avere una vita migliore. Camilla Demant soffriva infatti di un calo dell’udito e Hans Demant vedeva come questo incideva a tutti i livelli della sua vita.

Comprese che, aiutando sua moglie ad aiutarsi, non le restituiva solo l’udito, ma anche tutta la pienezza e la gioia che ci riserva la vita.

Hans Demant desiderava aiutare anche altre persone a mantenere al meglio le proprie diverse sfere sensoriali. Da qui elaborò l’idea di aiutare più persone a sentire meglio.

Dopo la morte di Hans nel 1910 il figlio William portò avanti questa idea. Sviluppò l’azienda familiare facendola diventare negli anni un’azienda leader mondiale nel settore della salute uditiva.

Oggi la competenza copra tutta la gamma dell’audiologia: dalla ricerca e sviluppo fino all'adattamento dei sistemi acustici più moderni nel nostro centro acustico. Audika è una parte importante del Demant.

Luogo


Audika SA (Sede centrale in Svizzera)
In der Luberzen 40
8902 Urdorf, Svizzera
Tel: +41 43 521 55 88



Demant A/S (Casa madre)
Kongebakken 9
2765 Smørum, Danimarca
Tel: +45 3917 7300


I nostri esperti in tutto il mondo