Sentire distintamente, capire senza fatica: Oticon Real™

tempo di lettura: 2 minuti
di
05.12.23

Oticon Real è un apparecchio acustico piccolo, quasi invisibile, da indossare dietro l’orecchio. È stato sviluppato per qualsiasi abitudine di ascolto e convince per le caratteristiche totalmente nuove. 

 

Una buona comprensione del parlato è una caratteristica ovvia nei sistemi acustici odierni. Altrettanto importante è, tuttavia, il comfort uditivo. Solo se il rapporto tra la trasmissione della voce e il livello del rumore ambientale è ottimale, l'ascolto viene percepito come gradevole. Per questo motivo consideriamo il comfort uditivo particolarmente importante. Oticon More ci ha positivamente impressionato per la velocità con cui l’apparecchio acustico è in grado di adattarsi a qualsiasi situazione acustica, senza alcun intervento da parte dell’utente.  Oticon Real si basa sulla Oticon More e offre anche altre caratteristiche convincenti. 

Ad esempio, se salite su un autobus o su un treno, i rumori di fondo possono cambiare improvvisamente. Oticon Real™ si adatta immediatamente alla situazione acustica reale mutata, e lo fa senza che dobbiate intervenire. Ogni volta che la situazione acustica cambia, questo sistema acustico si adatta all’istante alle nuove condizioni.

Oticon Real™ è stato «addestrato» con milioni di suoni reali, in modo che sia in grado di distinguere con grande facilità il parlato dal rumore. Filtra le parti di rumore di disturbo e mantiene le parti del parlato importanti.

Nessun rimbombo, né sferragliamento! Questo sistema acustico è in grado di gestire con semplicità anche rumori di disturbo di volume elevato generati all’improvviso, come ad esempio stoviglie che sbattono, portiere delle auto che vengono chiuse con forza o rumori sgradevoli, come la caduta di oggetti sul pavimento.

Provate accuratamente il nuovo sistema acustico nelle situazioni acustiche che finora erano per voi maggiormente sgradevoli e fatevi un’idea di cosa questo sistema può offrirvi grazie a un riconoscimento delle situazioni di altissimo livello.

Provate Oticon Real™ a desso nella vostra vita quodidiana

Tra le dotazioni a favore del comfort uditivo c’è anche la soppressione dei rumori del vento, che funziona in modo estremamente affidabile. I tempi in cui era necessario interrompere una conversazione anche in presenza di una leggera brezza appartengono finalmente al passato. Infatti, lo stabilizzatore del vento integrato in questo sistema acustico decide all’istante come deve bilanciare il vento, affinché la conversazione possa proseguire senza disturbi.

L’ascolto spaziale è fondamentale per orientarsi in una stanza e riconoscere direzioni e distanze. Oticon Real garantisce la massima sicurezza anche sotto questo punto di vista. Infatti il nuovo apparecchio acustico imita il funzionamento naturale dell’udito e rende quindi possibile percepire informazioni provenienti da tutte le direzioni. 

Oticon Real è già disponibile presso tutti i centri acustici Audika. Passate a trovarci e provate il sistema acustico di ultima generazione gratuitamente e senza impegno. Ne vale la pena!

Per saperne di più su Oticon Real™

 

E tanto altro

Facilità di utilizzo nella vita di tutti i giorni: Tra i principali vantaggi c’è anche l’alimentazione elettrica. La carica della batteria dura infatti una giornata intera, quindi non dovete preoccuparvi che possa scaricarsi nel mezzo di una conversazione.

Powerbank e stazione di ricarica: Oltre al powerbank per gli spostamenti, è disponibile anche un’elegante stazione di ricarica da utilizzare a casa. Così siete attrezzati al meglio per ogni evenienza.

Alloggiamento robusto: La classe di protezione IP68 garantisce la massima protezione dalla polvere e anche l’acqua può essere considerata pericolosa solo dopo un’immersione prolungata.

Generatore di rumori per acufene: Per le persone che soffrono di acufene, Oticon Real è dotato di un generatore di rumori integrato che all’occorrenza può riprodurre suoni calmanti, in grado di distrarre dall’acufene e permettere di rilassarsi.

Tinnito – trattamento, spiegazione, consigli e suggeriment

 

Trovare un centro acustico Audika