Modelli di apparecchi acustici Oticon 2018

Apparecchi acustici

Immergiti nel mondo degli apparecchi acustici!

Gli apparecchi acustici sono piccole opere d’arte che permettono alle persone con disturbi dell’udito di partecipare di nuovo attivamente alla vita. I sistemi acustici favoriscono la comprensione nella vita di ogni giorno e restituiscono la qualità della vita perduta.

In questo sito ti forniamo una panoramica del mondo degli apparecchi acustici. Tra le altre, potrete trovare informazioni sulle seguenti tematiche:

Tipi di apparecchi acustici

Da Audika troverai diverse tipologie di apparecchi acustici per esigenze diverse. Gli apparecchi acustici retroauricolari (detti anche BTE) si indossano, come dice già il nome, dietro il padiglione auricolare. Esistono inoltre gli apparecchi acustici endoauricolari (detti anche RITE), praticamente invisibili perché inseriti nel condotto uditivo. Inoltre, oggi esistono sul mercato apparecchi ricaricabili, che non richiedono la scomoda sostituzione delle batterie.

Il tuo audioprotesista sarà felice di aiutarti a scegliere l’apparecchio acustico adatto a te.

Tipi di apparecchi acustici

Marche di apparecchi acustici

L’udito, essendo uno dei nostri organi di senso più importanti, non consente di scendere a compromessi. Noi offriamo solo i marchi migliori di apparecchi acustici digitali. Fortunatamente, i sistemi acustici di alta qualità non devono essere per forza costosi: i nostri produttori propongono apparecchi acustici in diverse fasce di prezzo.

Qui potrai trovare informazioni sui produttori.

Marchi di apparecchi acustici

Apparecchio acustico Oticon Opn

Oticon Opn™ – un’esperienza del suono a 360o

Il modernissimo apparecchio acustico Oticon Opn offre un’esperienza del suono a 360o. La sua tecnologia innovativa contempla tutti i rumori di fondo, fornendo così al cervello un’esperienza di suono naturale. Ora sarai in grado di ascoltare diversi interlocutori in ambienti ricchi di suoni.

Oticon Opn

Ho bisogno di apparecchi acustici?

Mi serve un sistema acustico?

Se te lo stai chiedendo, ti consigliamo un controllo dell’udito da parte di un audioprotesista o di un medico ORL di tua fiducia.

L’audioprotesista o il medico ORL ti potranno indicare quanto è cambiato il tuo udito ed eventualmente consigliarti di portare un apparecchio acustico.

Non sai con certezza se il tuo udito è peggiorato? Informati qui sui diversi segni di un calo dell’udito.

Sintomi di calo dell’udito

Accessori per apparecchi acustici

Accessori per apparecchi acustici

Gli accessori sono il complemento perfetto per il tuo apparecchio acustico. Telefoni speciali, comandi a distanza o sveglie, batterie o detergenti: da Audika trovi prodotti di alta qualità, che ti semplificano la vita di ogni giorno con un apparecchio acustico.

L’assortimento comprende:

  • batterie
  • pulizia e cura
  • set TV e comandi a distanza
  • sveglie
  • telefoni

Acquista gli accessori nel nostro webshop

Apparecchi acustici avanzati e intelligenti

La tecnologia è in costante evoluzione. Leggi qui i vantaggi degli apparecchi intelligenti e digitali.

  • Apparecchi acustici con tecnologia tradizionale

    Sistemi acustici tradizionali

    I comuni apparecchi acustici si concentrano solo su una sorgente acustica. Quando ci si trova al ristorante, gli apparecchi si focalizzano solo su un interlocutore e trattengono gli altri rumori. Quindi è effettivamente possibile udire bene il proprio interlocutore, ma il fatto che gli altri rumori vengano trattenuti non corrisponde alla percezione naturale dei suoni.


    Fai fatica a comprendere altre conversazioni o i rumori di fondo? Ciò comporta un’esperienza uditiva limitata e può risultare insoddisfacente.

  • Apparecchi acustici con tecnologia moderna

    Sistemi acustici avanzati e intelligenti

    Gli apparecchi acustici del marchio Oticon, come ad es. Oticon Opn™, ti consentono di allargare la tua percezione uditiva e di avere accesso a tutti i suoni che ti circondano. In questo modo il cervello sperimenta un’esperienza acustica naturale a 360o. Oticon Opn riduce anche la fatica di ascoltare circa del 20% (rispetto ai comuni apparecchi acustici).


  • Apparecchi acustici con tecnologia digitale

    Sistemi acustici digitali che si possono collegare a Internet

    Gli apparecchi acustici più intelligenti di oggi si possono anche collegare a Internet. È molto facile: basta utilizzare la funzione Bluetooth. Collegando l’apparecchio acustico al proprio smartphone o al televisore è possibile beneficiare di un’esperienza di suono completa.


    Inoltre, queste piccole meraviglie spesso sono ricaricabili e possono quindi funzionare con la tecnologia a ricarica. Basta caricare l’apparecchio acustico durante la notte, inserendolo nell’apposita stazione.


Non trovi tutte le informazioni sugli apparecchi acustici o hai altre domande?

Chiamaci al numero 044 542 35 89 o fissa direttamente un appuntamento nel centro acustico più vicino a te.

Saremo felici di aiutarti!

Fissare un appuntamento