La vita merita di essere ascoltata!

Il tuo udito per noi è importante

Nella maggior parte dei casi un apparecchio acustico è perfettamente in grado di compensare il calo dell’udito. Il nostro obiettivo è che tu possa tornare a sentire bene in modo da poter comunicare in ogni situazione e goderti la vita senza problemi e senza limitazioni.

Fissare un appuntamento

Un adulto su sei ha problemi di udito

  • Come la vista, anche l’udito con il passare degli anni si affievolisce. In genere si comincia a non sentire bene determinate sillabe o toni. Si sente che gli altri stanno parlando, ma le parole non si capiscono.
  • Se quando l’udito cala non si interviene subito, la qualità della vita può risentirne in maniera notevole, perché parlare con le persone diventa sempre più faticoso. La capacità di comunicare nei contesti abituali diminuisce. Alla lunga subentrano frustrazione e isolamento sociale.

Autovalutazione dell’udito: com’è il tuo udito?

Verifica la tua capacità uditiva rispondendo a cinque semplici domande. Pensa a queste situazioni quotidiane. Ti sono familiari? Riceverai subito risposta. Il test ti dà un’idea della tua capacità uditiva attuale e ti indica se è necessario richiedere l’aiuto di uno specialista.
Avvia autovalutazione
  • Domanda 1/5

    Hai spesso la sensazione che le persone che ti stanno vicine parlino in modo poco chiaro o a bassa voce?
    no
  • Domanda 2/5

    Hai spesso difficoltà a capire il tuo interlocutore al telefono? I tuoi ospiti ti hanno mai fatto notare che ascolti la radio o la televisione a volume troppo alto?
    no
  • Domanda 3/5

    Devi spesso chiedere a parenti e amici di ripetere ciò che hanno detto?
    no
  • Domanda 4/5

    Hai bisogno di guardare in viso il tuo interlocutore per capire cosa dice?
    no
  • Domanda 5/5

    Hai notato che non riesci più a sentire rumori di fondo come il canto degli uccelli, il rumore dei passi o il ticchettio della freccia dell’auto?
    no

Anche una lieve perdita di udito si ripercuote negativamente sulla qualità della vita e perciò dovrebbe essere compensata al più presto. Per cui: Per cui: dà retta alle tue orecchie e fissa un appuntamento, senza impegno, con un nostro esperto tecnico audiometrista.

Ascoltare è partecipare.

Chiara Formenti, tecnica audioprotesista

Fissare un appuntamento

*
*
*

Cerca una filiale Audika
nelle tue vicinanze

80 negozi in tutta la Svizzera

Cerca la tua filiale Audika