Un uomo si siede con un acustico e guarda l'Oticon Opn

Oticon Opn

Un nuovo tipo di apparecchi acustici

Oticon Opn™ funziona in modo diverso dai comuni apparecchi acustici. La tecnologia innovativa di Oticon Opn™ consente di rilevare l’intero panorama sonoro, offrendo così al cervello un’esperienza del suono normale.

In che cosa si differenzia Oticon Opn dagli altri apparecchi acustici?

  • Simbolo uomo e universo

    Oticon Opn fornisce al cervello un’esperienza sonora a 360°

    La maggior parte degli apparecchi acustici riduce i rumori ambientali ad una gamma ristretta di suoni. Oticon Opn trasmette invece al cervello l’intero ambiente sonoro.


  • Simbolo di comprensione a 360 gradi

    Comprendere tutti i propri interlocutori

    Oticon Opn consente di ascoltare più persone contemporaneamente – anche in un contesto rumoroso. I comuni apparecchi acustici si concentrano su una sola persona che parla, mentre sopprimono tutti gli altri rumori.


  • Simbolo cervello

    Ascoltare senza fatica libera capacità mentali che possono essere utilizzate per altri compiti

    Oticon Opn riduce del 20% lo sforzo dell’ascolto. Questo 20% si rende così disponibile per il lavoro cognitivo, migliorando la tua comprensione del parlato complessivamente del 30%.


  • Apparecchio acustico con icona di connessione a Internet

    Connessione ad altri apparecchi senza streamer

    Usa il tuo iPhone o smartphone Android per telefonare o ascoltare musica senza fili. Connettiti al PC o alla TV senza streamer.


Scopri Oticon Opn in questo video

Scopri le prestazioni di questo apparecchio acustico innovativo in situazioni quotidiane e in che modo riesce a fornire al cervello un’esperienza uditiva naturale.

Puoi trovare altri video interessanti nella pagina YouTube di Oticon

[iframe src="//wdh.23video.com/v.ihtml/player.html?token=369f762987da337c268d27dfc4bb2cce&source=embed&photo%5fid=13857573" width="900" height="655" frameborder="0" border="0" scrolling="no" allowfullscreen="1" mozallowfullscreen="1" webkitallowfullscreen="1"][/iframe]
Audioprotesista mostra al cliente un apparecchio acustico da dietro

Prova Oticon Opn gratis e senza impegno!

Il modo migliore per scoprire i vantaggi dell’esperienza sonora a 360°, prima di decidere l’acquisto, è provarla di persona. Vieni in una filiale Audika e prova l’apparecchio per 10 giorni .

Fissare un appuntamento

Vecchio e nuovo a confronto

I comuni apparecchi acustici si concentrano su una fonte limitata di suoni e sopprimono tutti gli altri rumori. Oticon Opn rileva tutti i suoni e filtra i rumori di fondo indesiderati prima che arrivino all’orecchio. Grazie a questa tecnologia innovativa la classica trasmissione del suono appartiene ormai al passato.

Old technology
Focuses on one speaker,
suppresses all others.
New Opn technology
Opens up the listening environment
so you hear multiple speakers.
drag nothing drag1 drag2
arrow
Tecnologia a 360 gradi nel parco

Un’esperienza sonora naturale per il tuo cervello

La facoltà uditiva si produce nel cervello. Oticon Opn supporta la funzione cerebrale, rilevando il panorama sonoro nella sua totalità. Oticon Opn è il primo apparecchio acustico abbastanza veloce da elaborare i dati dinamici di un ambiente sonoro a 360°. Scansiona l'ambiente sonoro più di 100 volte al secondo per distinguere i diversi suoni e ridurre il rumore di fondo – compresi i rumori tra le singole parole. Ciononostante l’apparecchio consuma, grazie alla sua tecnologia innovativa, meno energia degli apparecchi normali.

Avendo a disposizione un panorama sonoro completo, avrai un’esperienza uditiva più vasta che consentirà al cervello di elaborare in modo normale le informazioni sonore percepite attraverso l’orecchio.

Tecnologia a 360 gradi nel ristorante

Via libera alla conversazione con più interlocutori

Con Oticon Opn hai accesso al panorama completo dei suoni. Dato che Oticon Opn preserva l’esperienza uditiva stereoscopica naturale, hai accesso a un ricco mondo di suoni che consente al tuo cervello di concentrarsi su ciò che è veramente importante.

Così, invece di concentrarti esclusivamente sull’interlocutore che hai di fronte, potrai seguire contemporaneamente anche tutte le altre conversazioni e i rumori che, consciamente o inconsciamente, percepisci come importanti. Inoltre il tuo cervello sarà in grado di localizzare e distinguere meglio voci diverse anche in un contesto rumoroso.

Quattro amici mangiano insieme in un ristorante

Comprendere senza sforzo

Oticon Opn supporta il cervello nella normale elaborazione dei suoni, rendendo così l’ascolto meno faticoso – indipendentemente dalla rumorosità dell’ambiente – e liberando capacità mentali che potrai impiegare per altri compiti.

Sentire meglio non è solo meno faticoso, ma comporta anche dei vantaggi cognitivi. Test scientifici hanno dimostrato che Oticon Opn riduce del 20% lo sforzo uditivo, il che si traduce in un aumento del 20% delle capacità cerebrali libere di dedicarsi ad altre prestazioni mentali. Inoltre la comprensione del parlato migliora complessivamente del 30%.

Uomo seduto su una panchina del parco con il suo smartphone

Connessione wireless a tutti i tuoi dispositivi

Se vuoi, puoi controllare il funzionamento del tuo apparecchio acustico Oticon Opn dal tuo iPhone o apparecchio Android scaricando un’apposita app. Potrai gestire velocemente volume e impostazioni dei programmi del tuo apparecchio. Inoltre con Oticon ON App puoi connettere radio, TV, laptop e altri dispositivi direttamente al tuo apparecchio acustico, senza bisogno di avere uno streamer sempre con te. La connessione viene stabilita molto semplicemente con tecnologia wireless Bluetooth®.

Oticon Opn è il primo apparecchio acustico al mondo con connessione a Internet. Prova a immaginare: la luce si accende automaticamente e l’allarme viene disconnesso, non appena indossi l’apparecchio al mattino. Dato che Oticon Opn si può connettere ad altri dispositivi supportati da Internet , puoi collegare il tuo apparecchio acustico a quanti altri dispositivi desideri. Basta usare le funzioni IFTTT dell’app del tuo iPhone o smartphone Android. Inoltre la continua espansione dell’Internet delle cose ti offre costantemente nuove opportunità.

Cerca una filiale Audika
nelle tue vicinanze

80 negozi in tutta la Svizzera

Trova filiale

Fissare un appuntamento

*
*
*
*
*