Una mano tesa con tre diversi tipi di apparecchi acustici su di essa

Tipi di apparecchi acustici

Esistono diversi tipi di apparecchi acustici, che si differenziano per la conformazione, il design e la tecnologia. Tutti gli apparecchi acustici, però, hanno una cosa in comune: sono composti da un microfono, un microchip digitale e un altoparlante.

Noi disponiamo di diversi tipi di sistemi.

Qui di seguito troverai ulteriori informazioni sulle diverse versioni:

Non importa quale tipo di apparecchio acustico sceglierai: grazie alla più moderna tecnologia e a un design studiato nei minimi dettagli, per chi ti guarda sarà quasi impossibile riconoscere che tipo di apparecchio acustico indossi.

Contattaci – saremo lieti di consigliarti.

Un uomo anziano tocca il suo apparecchio acustico dietro l'orecchio

I nostri orecchi sono unici proprio come le nostre impronte digitali. Anche lo stile di vita e le esigenze relative all’udito sono diverse per ogni persona. L’odierna tecnologia ne tiene conto e consente un’esperienza uditiva molto personale e realistica. Gli apparecchi acustici di alta qualità, adattati su misura, non migliorano solo la qualità dell’udito, ma anche la qualità della vita!

Gli apparecchi acustici moderni sono più di semplici amplificatori di suoni. Sono piccole meraviglie della tecnica, che si possono connettere senza fili ad altri dispositivi elettronici. La tecnologia interamente digitale offre molti programmi individuali e microfoni direzionali integrati che facilitano anche la comprensione. Anche i feedback acustici, che possono causare spiacevoli fischi, oggi vengono eliminati con successo. In questo modo si può godere di un’esperienza uditiva realistica e piacevole.

Acustica con una coppia di clienti

Noi siamo i tuoi esperti dell’udito. Siamo a disposizione per rispondere dettagliatamente a tutte le tue domande. Mettici alla prova. Potrai constatare che vale la pena fare un test dell’udito e ricevere una consulenza da un audioprotesista. Non lasciarti intimorire dalla tecnologia, saremo lieti di spiegarti tutto. In questo modo conoscerai i diversi tipi di apparecchi acustici e la nostra ampia gamma di prodotti.

Prova i diversi tipi di apparecchi acustici. Solo così potrai trovare quale versione è più adatta a te.

Negli ultimi dieci anni, sia l’audiologia che gli apparecchi acustici hanno vissuto uno sviluppo a velocità accelerata. L’evoluzione digitale ha portato alla creazione di apparecchi di dimensioni estremamente ridotte. Gli elementi elettronici possono elaborare un maggior numero di informazioni, gli apparecchi acustici durano a lungo e le batterie ricaricabili si possono ricaricare in modo rapido e conveniente.

La maggior parte degli apparecchi acustici moderni oggi è dotata di tecnologia digitale. È così possibile adattare gli apparecchi acustici su misura per chi li utilizza e soddisfare ogni esigenza. L’udito è unico per ciascuna persona, e ogni esperienza uditiva deve essere adattata individualmente.

La tecnologia audiologica digitale trasforma il suono in informazioni digitali, adattandole prima che vengano trasmesse all’orecchio. All’interno dell’apparecchio acustico è presente un mini-computer che analizza il linguaggio. Gli apparecchi acustici digitali in genere si possono programmare anche in base alle esigenze individuali.

Gli apparecchi acustici analogici, invece, sono stati per lungo tempo l’unica tecnologia disponibile. A differenza degli apparecchi acustici digitali non dispongono di funzioni di programmazione analogiche e amplificano i suoni, che vengono trasmessi nell’orecchio in tempo reale.

Possibilità di collegamento degli apparecchi acustici digitali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tipi di apparecchi acustici: Benvenuti nel nostro centro di ascolto

Tipi di apparecchi acustici

Una panoramica sintetica

Ora sai tutto sulle diverse versioni di apparecchi acustici. Apparecchi acustici endoauricolari, apparecchi acustici retroauricolari, o apparecchi acustici completamente all’interno del condotto uditivo: la scelta di un apparecchio acustico può essere impegnativa. Non lasciarti sopraffare dal dubbio: i nostri esperti dell’udito nei centri acustici Audika ti aiuteranno volentieri a scegliere.

Prenota un primo appuntamento di consulenza da un audioprotesista di tua scelta. Lo specialista dell’udito controllerà i tuoi orecchi ed effettuerà un test dell’udito gratuito e non vincolante. I risultati del test dell’udito ti indicheranno l'eventuale presenza di un disturbo dell’udito.

Se è presente un disturbo dell’udito, lo specialista discuterà con te le diverse opzioni e ti consiglierà un apparecchio acustico adatto.

Per fissare un appuntamento clicca sul pulsante qui sotto. Il nostro Servizio clienti si metterà presto in contatto con te per fissare un appuntamento nel centro acustico a te più vicino.

Fissare un appuntamento