Il rumore eccessivo non solo è spiacevole, ma può anche danneggiare l’udito e generare altri problemi di salute. In Audika offriamo soluzioni su misura per la protezione acustica, che riducono a un livello di sicurezza il rumore forte e mascherano spiacevoli rumori secondari. Sono personalizzate, si adattano alla perfezione all’orecchio e durano particolarmente a lungo. I nostri audioprotesisti sono lieti di offrire consulenza sul nostro assortimento per la protezione acustica e del sonno.

Soluzioni su misura per la protezione acustica

In tema di protezione acustica ogni persona ha esigenze personali – ed è anche giusto che sia così! Per questo motivo noi di Audika vi offriamo una serie di soluzioni su misura per la protezione acustica, per ogni situazione di vita. La tipologia più adatta a voi dipende da diversi fattori: il grado di rumorosità, la sua durata e la frequenza in cui serve la protezione e quanto sia importante un buon comfort. Per i gruppi professionali soggetti al rumore in modo prolungato, il datore di lavoro è tenuto a fornire una protezione acustica. Tuttavia può avere senso indossare una protezione acustica anche per attività private come concerti, viaggi, nuoto o lavori artigianali.

Soluzioni su misura per la protezione del sonno

«Si possono chiudere gli occhi, ma le orecchie rimangono sempre in ricezione.»

Conosciamo tutti la sensazione di aver voglia di addormentarsi per ricaricare le energie per il giorno successivo ma di avere il vicino che ha ospiti, il partner che russa e il rumore del traffico sulla strada. Si vorrebbe poter chiudere le orecchie proprio come si fa con gli occhi e far sparire tutti i rumori che sono fonte di disturbo. Affinché in futuro andare a dormire in un ambiente rumoroso non vi causi mancanza di sonno e vi possiate riposare a dovere, vi raccomandiamo la nostra protezione individuale per il sonno: OC Nightprotector.

Come ottengo la mia protezione acustica e del sonno su misura?

Per farvi preparare una protezione acustica e del sonno su misura o ricevere ulteriori informazioni, è sufficiente concordare un appuntamento di consulenza con uno dei nostri audioprotesisti vicino a voi. La protezione acustica o del sonno verrà realizzata in modo individuale da un audioprotesista Audika in base alla forma del vostro condotto uditivo. A tale scopo viene ottenuta un’impronta del condotto stesso e la realizzazione avviene poi in laboratorio. Le nostre soluzioni su misura per la protezione acustica sono inoltre approvate dalla SUVA.

Trova un centro acustico centro