I «silver surfer» conquistano l’Internet

tempo di lettura: 1 minuto
di
27.03.17

I tempi in cui solo i giovani si entusiasmavano per la tecnologia moderna sono definitivamente passati. Negli ultimi anni a conquistare l’Internet sono sempre di più i cosiddetti «silver surfer». Con questa definizione s’intendono i web user tra i 55 e i 75 anni, per i quali le nuove tecnologie svolgono un ruolo ormai insostituibile nella vita quotidiana. Ma cosa fa la generazione dei 55+ in Internet?


Il 77% degli svizzeri over 50 è già collegato a Internet La maggior parte di questi babyboomers desidera godersi la vita il più possibile e non rinunciare più alle nuove tecnologie.
 naviga-tramite-smartphone-2


 

Il 14% dei silver surfer acquista online addirittura tramite smartphone















Al giorno d’oggi sempre più famiglie vivono in paesi diversi, soprattutto per motivi di lavoro. Per gli anziani Internet è così diventato un modo in più per mantenere i contatti con parenti e amici lontani. Per molti inoltre il web è un’importante fonte di informazioni su attualità, attività per il tempo libero, viaggi o questioni inerenti alla salute.

Prima si naviga, poi si acquista: Anche prima di acquistare un prodotto o un servizio la generazione degli over 55 sempre più spesso consulta Internet. Ci si informa, si leggono le opinioni dei clienti, a prescindere che l’acquisto venga effettuato online o in negozio.

È quindi ovvio che la connessione alle reti digitali venga integrata anche nell’esperienza uditiva degli anziani.


Connect 360®: Il sistema acustico che connette

 Oticon Opn collegare con gli elementi della casa

La connessione ora avviene anche tramite l’udito. Con il suo prodotto Connect 360® Audika offre il primo sistema acustico che ti connette a Internet!

Grazie a un’analisi intelligente dell’ambiente circostante questo innovativo apparecchio consente non solo di riappropriarsi di un udito naturale di qualità sin qui insuperata, anche in ambiente rumoroso, ma anche di connettersi ai più disparati apparecchi.

Attivando l’apparecchio acustico, puoi per esempio accendere le luci di casa o la televisione. Inoltre il tuo apparecchio acustico è in grado di segnalarti quando suonano alla porta o quando la pila dell’apparecchio si sta esaurendo.

Con Connect 360® ti si offrono nuove possibilità per migliorare il tuo comfort quotidiano e la tua qualità della vita. Vieni a provarlo da Audika: scopri il primo apparecchio acustico che ti connette al mondo!