Gli odierni apparecchi acustici possono migliorare il tuo udito e la tua vita

tempo di lettura: 4 minuti
di
26.11.17

Gli odierni apparecchi acustici sono piccoli e discreti, con caratteristiche innovative che possono fare un'enorme differenza nel tuo modo di sentire e di partecipare alla vita di ogni giorno. Le più recenti soluzioni audioprotesiche aprono un mondo di suoni che fino ad ora non hai potuto sentire e portano benefici aggiuntivi, come una facile connessione in movimento a smartphone, TV, player musicali e persino Internet.


Un insegnante dà lezioni 

Connettiti a un mondo di suoni

È innegabile che gli apparecchi acustici di tecnologia avanzata permettano di rimanere meglio connessi ai suoni della vita di ogni giorno. La loro elaborazione rapida del suono filtra ed esclude i suoni che non vuoi sentire e migliora la tua capacità di sentire i suoni che desideri, non solo quelli che provengono da davanti a te. Avendo accesso ai suoni intorno a te, non solo senti meglio, ma hai anche la libertà di scegliere che cosa vuoi sentire.


Ricordare di più con minor sforzo

Quando si ha una perdita dell’udito, un minor numero di suoni raggiunge il cervello. Per capire i suoni, il cervello deve lavorare di più per comprendere il linguaggio e aiutare a focalizzarsi su ciò che è importante. Gli odierni apparecchi acustici aiutano a farlo automaticamente, per godere di un'esperienza uditiva più ricca e naturale. Noterai meno fatica nell'ascolto, e ti ricorderai meglio ciò che le persone ti dicono. Inoltre, avrai migliori strumenti per seguire le conversazioni con più di una persona che parla, anche in ambienti nei quali è più difficile sentire, come ristoranti ed eventi sociali.


Apparecchi acustici nel guscio 

Arricchisci ogni giorno con le connessioni wireless

Stai indossando degli apparecchi acustici o degli auricolari? La risposta è entrambi. Gli apparecchi acustici ora possono sincronizzarsi perfettamente con i tuoi dispositivi mobili preferiti, trasformandosi in auricolari wireless. Delle app scaricabili gratuitamente permettono di regolare il volume e passare da un dispositivo all'altro con un semplice tocco. Quando sei in movimento, puoi trasmettere il suono in modalità wireless direttamente dal cellulare ai tuoi apparecchi acustici. A casa, puoi far uscire il suono dalla TV e dalla radio al volume che preferisci.


Accedi a un mondo di possibilità

I più recenti apparecchi acustici continuano ad allargare i limiti della comunicazione wireless. Vuoi che le luci si accendano automaticamente quando accendi i tuoi apparecchi acustici, o vuoi ricevere una notifica nei tuoi apparecchi acustici quando c'è qualcuno alla porta? Oticon Opn™, il primo apparecchio acustico al mondo che si connette a Internet, ti permette di fare questo e altro. Opn™ si connette direttamente a Internet attraverso la rete If This Then That (IFTTF.com). Chi lo indossa può connettersi a una serie di dispositivi "smart" con funzionalità IFTTT, dai campanelli di casa all'illuminazione, dai termostati ai servizi di sicurezza. Ad esempio, potresti fare in modo che il tuo campanello di casa connesso a Internet invii un messaggio al tuo smartphone ogni volta che il campanello suona. Chi si prende cura di bambini o genitori anziani può ricevere una segnalazione quando le batterie dei loro apparecchi acustici devono essere sostituite. Il numero di dispositivi intelligenti nella rete IFTTT è in continua crescita, e il potenziale di opportunità offerto dalle connessioni Internet di Opn™ ha un unico limite: la tua immaginazione.


Vieni a vedere di persona

Se hai posticipato la ricerca di apparecchi acustici perché temevi che non ti avrebbero soddisfatto, è giunto il momento di sperimentare i numerosi vantaggi degli odierni apparecchi acustici di tecnologia avanzata. Potrebbe essere proprio il momento giusto per migliorare il tuo udito e la tua vita.

 

Oticon Opn può essere combinato con molti elementi